Agenzia di Viaggi HAPPY TRAIN di Fertur S.r.l.
Viale Piero della Francesca, 5 – 52100 Arezzo |nfo@happytrain.it – 0575.300712
1° GIORNO – Partenza da Arezzo di prima mattina, soste durante il percorso. Arrivo in hotel per pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività balneari. Cena e pernottamento.
2° GIORNO – Pensione completa in hotel. Intera giornata libera per attività individuali.
3° GIORNO – Colazione in hotel e partenza per l’escursione alla foresta umbra, riserva naturale all’interno del Parco Nazionale del Gargano, uno dei luoghi più belli d’Italia apprezzato per la varietà dei paesaggi e di habitat naturali. Rientro in hotel per pranzo e pomeriggio libero per attività balneari. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO – Pensione completa in hotel. Mattina libera per relax e dopo pranzo partenza per l’escursione a Peschici, un suggestivo borgo di mare abbarbicato sulla roccia situato nel punto più a nord del Gargano e dell’intera Puglia. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
5° GIORNO – Pensione completa in hotel per chi desidera passare una giornata di assoluto relax. Per chi volesse invece scoprire ulteriormente il territorio proponiamo un’ escursione facoltativa alle Isole Tremiti di intera giornata (prezzo da definire). Le Tremiti costituiscono una riserva naturale marina a sua volta parte del Parco nazionale del Gargano. Offrono una ricca vegetazione e soprattutto un mare incontaminato e ricco di fauna, ideale per le immersioni.
6° GIORNO – Pensione completa in hotel. Mattina libera per attività individuali e nel pomeriggio escursione a Monte Sant’Angelo, dal 2011 patrimonio dell’UNESCO. Molto suggestiva la Basilica-grotta dedicata a San Michele Arcangelo che racconta millenni di storie. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
7° GIORNO – Colazione in hotel e partenza in motonave per la visita facoltativa delle grotte marine sulla costa sud del Gargano (prezzo da definire). Nel tratto di costa tra Vieste e Mattinata ce ne sono moltissime: vere e proprie grotte scavate nella roccia calcarea, ognuna con qualcosa di unico da mostrare, con un mix di luci e colori inimitabili Rientro in hotel per pranzo, pomeriggio libero, cena e pernottamento.
8° GIORNO – Colazione in hotel e partenza per la famosa Costa dei Trabocchi. Sosta a Fossacesia per la visita all’Abbazia Benedettina di S. Giovanni in Venere, una delle più belle della regione e che la storia vuole edificata sui resti di un tempio dedicato a Venere. Trasferimento a Punta Tufano, un angolo di suggestiva bellezza paesaggistica caratterizzata da calette e rocce sopra alle quali si distende un “Trabocco” (straordinaria macchina da pesca simile a una ragnatela di assi, pali e reti a bilancia collegata con la terraferma mediante esili passerelle di legno). Pranzo di pesce in un tipico trabocco e a seguire partenza per il rientro ad Arezzo. Arrivo previsto in tarda serata.
Il Pellegrino Palace Hotel è una struttura 4* situata sul lungomare di Vieste, a solo 1 km dal centro del paese ed immerso nel verde. Di fronte all’ ingresso della struttura sorge lo stabilimento balneare privato, dove gli ospiti potranno usufruire del servizio spiaggia e di un piacevole intrattenimento mattutino e pomeridiano. Disponibili un campo da tennis/calcetto, due piscine, ristorante e servizio navetta serale per raggiungere il centro. Le camere sono molto spaziose, decorate in stile mediterraneo e dotate di tv, aria condizionata, cassaforte e frigo-bar.
ISCRIZIONI IN AGENZIA A PARTIRE DAL 10 FEBBRAIO 2025
Disponibilità
Durata
Mezzo di trasporto
Condividi questo viaggio
Scopri tutti i nostri
Scopri tutti i nostri
Agenzia di Viaggi
HAPPY TRAIN
di Fertur S.r.l.
Viale Piero della Francesca, 5
52100 Arezzo