Agenzia di Viaggi HAPPY TRAIN di Fertur S.r.l.
Viale Piero della Francesca, 5 – 52100 Arezzo |nfo@happytrain.it – 0575.300712
21 Aprile 2025: FIRENZE – NEW YORK Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Firenze. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per New York, con scalo a Roma. Ore 13.15 arrivo all’aeroporto di JFK, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con l’assistente parlante italiano per il trasferimento con bus privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento
22 Aprile 2025 NEW YORK: UPTOWN MANHATTAN – HARLEM: Prima colazione in hotel. In mattinata, incontro con la nostra guida turistica a disposizione per l’intera giornata e spostamento con mezzi pubblici verso Uptown, la zona più a nord di Manhattan, a grandi linee da Central Park in su. E’ la parte un po’ meno turistica, ma molto caratteristica, forse proprio perché un po’ più americana e più “genuinamente newyorkese” delle altre. Qui troviamo lo storico quartiere di Harlem considerato culla del patrimonio culturale della New York “nera” nonché la sua anima più vera. conosciuto per essere un grande centro culturale e commerciale degli afroamericani. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come “Harlem Renaissance” affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afroamericani, affrancati da secoli di schiavitù, migrarono dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Toccheremo i punti di maggiore interesse quali, Apollo Theatre, la zona residenziale della Columbia University, il Fort Tryon Park o il Riverside Park, affacciati sul fiume Hudson. Cena libera. Pernottamento in hotel.
23 Aprile 2025 NEW YORK: LOWER/DOWNTOWN MANHATTAN Greenwich VillageSoho-Little Italy-Chinatown: 1° colazione in hotel. Incontro con la ns. guida intera giornata e spostamento per la zona di Downtown: la punta a sud dell’isola, e viene detta anche “Lower Mahanattan”, è sicuramente la parte più ricca di cose da vedere, con più quartieri di interesse turistico. Qui si trova il distretto finanziario, il centro degli affari e del governo, la zona delle Torri Gemelle / World Trade Center, Broadway, Times Square è il centro nevralgico della vita notturna e delle luci sfavillanti di Broadway. È un’area vivace, famosa per i suoi teatri, ristoranti e i grandi schermi luminosi che illuminano l’intera piazza, South Street Seaport, 911 Memorial. Pomeriggio Greenwich Village, è uno dei quartieri più famosi e anche più particolari di New York. Situato nel cuore di Manhattan, si distingue per le sue strade strette e contorte, così diverso dal classico reticolato di Manhattan, i grattacieli lasciano il posto a viali alberati e alle tipiche case in mattone rosso (le cosiddette brownstones…bellissime), l’ambiente è più a misura d’uomo, il ritmo si fa più rilassato; il quartiere è tuttavia molto animato, soprattutto nella zona del Washington Square Park, il parco con la sua fontana e l’imponente arco fa praticamente da porta di ingresso al Village e agli edifici del campus della New York University. Il quartiere di Little Italy a New York – come è facilmente intuibile dal nome dovrebbe essere il quartiere degli italoamericani a Manhattan. In realtà si tratta più che altro di un’attrazione turistica, sorprendentemente gettonata proprio da noi italiani che cerchiamo in essa “aria di casa”. I veri italoamericani si sono trasferiti in zone più periferiche e Little Italy si è ridotta a una via e poco più. Impossibile non riconoscere il quartiere Chinatown di New York. Vi sembrerà davvero di essere catapultati in Oriente. La comunità cinese di Manhattan è una delle più numerose e antiche al di fuori dei paesi asiatici. Chinatown è piena zeppa di negozietti e bancarelle che espongono la merce quasi in strada. Gli stessi gadget e chincaglierie varie che vendono a Times Square li troverete qui a prezzi più contenuti: Come per altri quartieri di Manhattan, il nome Soho deriva direttamente dalla sua posizione sulla mappa. Sta per “South of Houston”, nella zona sud-ovest di Manhattan. È qui che troverete i tipici palazzi in ghisa e le case di mattoni rossi con le scale antincendio all’esterno, che vi ricorderanno diversi film e telefilm. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
24 Aprile 2025 NEW YORK: MIDTOWN – EMPIRE STATE BUILDING -BROOKLYN: 1° colazione in hotel. Incontro con la ns. guida e spostamento con i mezzi pubblici per la zona di Midtwon. Affiancata da edifici signorili con vista sul parco, residenze storiche e musei, è un simbolo della ricca New York: la Public Library, Bryant Park, Madison Square. Grand Central Station e il suo intrigante viavai di passeggeri, la stazione ferroviaria più grande del mondo per numero di banchine. Passeggeremo osservando il Rockefeller Center, la Trump Tower e la Cattedrale di St Patrick, incastonata tra i grattacieli di Midtown Manhattan. Columbus Circle. Questa piazza circolare è resa famosa non solo per avere al centro la statua di Cristoforo Colombo, da cui tra l’altro prende il nome, ma anche per essere il punto dal quale vengono misurate tutte le distanze ufficiali da New York. Salita all’Osservatorio dell’Empire State Building (biglietto incluso). La vista dall’Empire State Building, grazie alle sue due terrazze panoramiche, è una delle più apprezzate dai turisti che visitano New York. Raggiungeremo il distretto di Brooklyn, da qui la vista dello skyline di Mahattan è spettacolare. Passeggeremo nel moderno quartiere di Dumbo, sede di gallerie d’arte e ristoranti alla moda. saliremo sul ponte di Brooklyn per percorrere i suoi 1825 metri di lunghezza, sopra all’East River.
25 Aprile 2025 NEW YORK – STATUA DELLA LIBERTA’ – ELLIS ISLAND: 1° colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Battery Park. Con i mezzi pubblici. Imbarco sul traghetto per Ellis e Liberty Island per visitare la Statua della Libertà: inaugurata nel 1886, è il monumento simbolo di New York e degli interi Stati Uniti. E’ situata all’entrata del porto sul fiume Hudson al centro della baia di Manhattan, sulla rocciosa Liberty Island. Fu realizzata dal francese Frederic Auguste Bartholdi con la collaborazione di Gustave Eiffel, che ne progettò gli interni. Alta 46 metri, è situata in cima ad un piedistallo di granito sopra le mura di una stella a forma di pilastro. Visita del Museo dell’Immigrazione ultimo ostacolo da superare per tutti coloro che volevano fare ingresso in città. Controllo documenti, disponibilità economiche, verifica delle condizioni di salute, fedina penale… tutto l’iter burocratico passava per questo isolotto, che ai migranti sembrava la porta del paradiso. Pomeriggio libero per visite individuali o shopping. Rientro individuale in hotel e pernottamento.
26 Aprile 2025 NEW YORK – ITALIA: Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto con bus privato. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
27 Aprile 2025 ROMA-FIRENZE: Arrivo a Roma e proseguimento in volo per Firenze.
OPERATIVO VOLI AZ1676 21APR FIRENZE/ROMA 0635 0725 AZ 602 21APR – FIUMICINO/NEW YORK JFK 0935 1315 AZ 609 – 26APR NEW YORK JFK/ROMA 1605 0640 (+1) AZ1675 – 27APR ROMA/FIRENZE 0955 1050
DOCUMENTI PASSAPORTO VALIDO PER L ‘INGRESSO NEGLI STATI UNITI con validità residua di almeno 6 mesi + ESTA FUSO ORARIO: – 6 ore rispetto all’Italia visto.
Disponibilità
Durata
Mezzo di trasporto
Condividi questo viaggio
Scopri tutti i nostri
Scopri tutti i nostri
Agenzia di Viaggi
HAPPY TRAIN
di Fertur S.r.l.
Viale Piero della Francesca, 5
52100 Arezzo