Agenzia di Viaggi HAPPY TRAIN di Fertur S.r.l.
Viale Piero della Francesca, 5 – 52100 Arezzo |nfo@happytrain.it – 0575.300712
10.08 FIRENZE-COPENHAGEN Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Firenze e partenza con volo di linea diretto alle ore 13.10 per Copenhagen. Arrivo alle 15.10 nella capitale danese conosciuta per la sua atmosfera accogliente e il mix di architettura storica e design moderno. Visita guidata della città una città affascinante che combina storia e innovazione. Dalla Sirenetta al Palazzo di Amalienborg, fino ai vivaci canali di Nyhavn, scoprirete una città vibrante e ricca di cultura. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
11.08 COPENHAGEN-JUTLAND-MINICROCIERA 1° colazione in hotel. Tempo a disposizione e partenza per lo Jutland, la penisola che si estende nel mare del nord. Si passerà sul ponte Storebelt per attraversare l’isola di Fyn, dove si trova la città natale di Hans Christian Andersen, Odense, e si prosegue poi verso nord. Sosta a Aarhus conosciuta per la sua combinazione di tradizione e modernità. Arrivo a Hirthshals e imbarco sul traghetto notturno. Sistemazione nelle cabine riservate. Cena a buffet e pernottamento a bordo. Minicrociera fra Danimarca e Norvegia.
12.08 STAVANGER-HAUGESUND 1° colazione a bordo. Arrivo a Stavanger, sbarco, e visita della città. Con circa 120.000 abitanti, Stavanger è la quarta città più grande della Norvegia, capace di unire in un mix affascinante caratteristiche antiche e tratti moderni. Nel centro città, si trova la Cattedrale di Stavanger risalente alla fondazione nel XII secolo della città. nota anche per le case colorate.Nel pomeriggio si prosegue verso Haugesund), nota per la sua bellezza naturale e il suo porto storico. Con una forte tradizione marittima, è anche famosa per il monumento “Sverd i fjell”, una scultura che rappresenta tre spade vichinghe conficcate nella roccia, simbolo della battaglia di Hafrsfjord, un evento storico che unificò la Norvegia nel 872. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
13.08 HAUGESUND-BERGEN 1° colazione in hotel. Partenza lungo la bellissima costa della Norvegia dove tra ponti e brevi tratti in traghetto si arriva a Bergen, la perla dei fiordi. Visita guidata della città è una città pittoresca con il famoso quartiere di Bryggen, patrimonio dell’UNESCO, e un’atmosfera vivace grazie al suo porto e ai mercati del pesce.
14.08 BERGEN-MINICROCIERA SUI FIORDI-GEILO 1° colazione in hotel. Partenza verso il cuore dei fiordi con arrivo a Gudvangen, antico sito vichingo dove rendevano omaggio alle loro divinità. Imbarco per una minicrociera lungo il Nærøyfjord, luogo UNESCO, per il paesaggio spettacolare. Dopo 2 ore, si arriva a Flam, situata alla fine di un altro braccio del Nærøyfjord. Tempo a disposizione per esplorare il villaggio e proseguimento in bus per Geilo/Gol. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
15.08 GEILO-OSLO-KARLSTAD 1° Colazione in hotel e partenza per Oslo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città. Una città che unisce natura e modernità. Dal Parco di Vigeland al Palazzo Reale, passando per l’Opera House e l’Akershus Fortress, esplorerete i luoghi più iconici della capitale norvegese. Proseguimento per Karlstad. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
16.08 KARLSTAD-STOCCOLMA 1° Colazione in hotel. La mattina partenza per raggiungere la capitale svedese. Incontro con la guida e visita della capitale svedese. Stoccolma si sviluppa su 14 isole dove il Mar Baltico incontra il lago Malaren. Creativa, vivace, ricca di atmosfera, la capitale svedese è un mix di edifici storici e architettura modernista. Stoccolma vanta oltre 200 musei e numerose gallerie d’arte. Il cuore storico della città è il Gamla Stan, dove i tortuosi vicoli acciottolati, su cui si affacciano antichi palazzi, conducono all’imponente Palazzo reale, costeggiando importanti chiese e caratteristici negozietti. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
17.08 STOCCOLMA-ROMA 1° Colazione in hotel Mattinata libera per esplorare Stoccolma a piedi, oppure possibilità di visitare il Museo Vasa, che espone la nave Vasa si rovesciò e affondò in occasione del suo viaggio inaugurale a Stoccolma nel 1628. Pranzo libero e transfer per l’aeroporto. Partenza del volo alle ore ore 16.50 con arrivo alle 20.00 a Roma Fiumicino. Trasferimento in bus per Valdarno-Firenze
Disponibilità
Durata
Mezzo di trasporto
Condividi questo viaggio
Scopri tutti i nostri
Scopri tutti i nostri
Agenzia di Viaggi
HAPPY TRAIN
di Fertur S.r.l.
Viale Piero della Francesca, 5
52100 Arezzo